Menu Chiudi

Refitting Machine Multiplier Event

Venerdì 5 Novembre, presso la Biblioteca Comunale Giovanni Bovio, ha avuto luogo il Multiplier Event del progetto Erasmus “Refitting Machines“, che ha ottenuto un grande successo.

L’obiettivo principale dell’evento è stato diffondere i risultati del progetto, facilitare il dialogo tra i partecipanti e creare un’esperienza di apprendimento tra i gruppi target con il supporto di strumenti innovativi. 

Il Multiplier Event ha visto il coinvolgimento attivo di 40 studenti del Liceo Linguistico De Sanctis di Trani che, attraverso un percorso guidato, hanno compreso gli obiettivi del progetto, hanno familiarizzato con concetti finora sconosciuti quali Arduino; le stampanti 3D e i loro possibili utilizzi; i principi dell’Industria 4.0; il recupero di macchinari obsoleti t e i benefici economici e sociali legati ad esso.

In particolare i partecipanti hanno avuto la possibilità di consultare ed esplorare i tre risultati principali del progetto:

l’ Experts Program Toolkit, l’ICT Tool for Competence Assessment e la Gamified e-learning Platform.

Successivamente attraverso un laboratorio pratico abbiamo avvicinato gli studenti al concetto dei benefici ambientali del Revamping.

Lo scopo di questo evento Moltiplicatore è stato:

– aumentare la consapevolezza sull’argomento;

– aiutare i partecipanti a comprendere l’importanza di formarsi e acquisire competenze di alta qualità per avere maggiori opportunità nel mondo del lavoro;

– fornire ai partecipanti le competenze su come utilizzare le diverse attività di apprendimento

– identificare le priorità per un ulteriore rafforzamento dei risultati alla luce delle attuali esigenze esistenti e dei risultati conseguiti;

– Responsabilizzare i partecipanti sulle opportunità del mondo Erasmus e incoraggiare la partecipazione al Programma

Al termine dell’Evento ciascun partecipante ha espresso la propria valutazione attraverso un questionario online.

Ringraziamo tutti i presenti per l’entusiamo e l’interesse dimostrato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *