La sovranità digitale è un nuovo concetto nell’era digitale che suggerisce che le parti dovrebbero avere la sovranità sui propri dati digitali.
A livello individuale, la sovranità digitale dimostra la capacità degli individui di possedere i propri dati personali e controllarne l’uso.
Gli individui dimostrano una significativa incertezza sull’importanza della privacy a causa delle difficoltà nel saper valutare le conseguenze rilevanti derivate dalla natura intangibile dei danni alla privacy.
Quando si tratta di insegnanti/formatori IFP e delle loro attività, gli aspetti della sovranità digitale e della protezione dei dati/della privacy diventano ancora più importanti.
Il progetto DiSCVET mira a sviluppare una forma innovativa di contenuto formativo insieme ad una piattaforma di simulazione online che consentirà agli insegnanti/formatori IFP di tutta Europa di sviluppare e migliorare la propria sovranità digitale e le proprie competenze in materia di sicurezza digitale, nonché di arricchire il proprio portafoglio con formazione pertinente, materiali per insegnare ad altri argomenti sulla sicurezza digitale.
Scarica il nostro Flyer e resta aggiornato.
DiSC-VET-flyer-IT