Il 26 e 27 giugno 2024 si è tenuto l’ultimo meeting transnazionale previsto per il progetto MEAAA-Media Education for Aware Adults. Il consorzio è stato ospitato a Trani in Italia dal partner Petit Pas aps.
Durante il meeting i partner hanno parlato dello stato di avanzamento del progetto , rivedendo insieme il piano delle attività da seguire per concludere l’implementazione dei risultati di progetto che si apprestano ad essere lanciati nella loro versione finalizzata e tradotta in tutte le lingue dei partner.
I partner hanno lavorato insieme a CUIABLUE per mettere a punto delle strategie efficaci per la traduzione del PR2 Handbook for Media Education.
InnoHive ha presenato la piattaforma online PR3 contentte il materiale formativo di apprendimento misto.
STP Consulting ha presentato la prima bozza della struttura del PR4 Reccomendations e tutti i partner hanno approvato le tempistiche per implementare le attività facenti parte del Pacchetto di Lavoro numero 4.
Il secondo giorno sono stati affrontati argomenti relativi alla gestione progettuale nello specifico, quali il project management e le questioni finanziare a cura del partner coordinatore ACTA CENTER.
Petit Pas si è occupato di fornire aggiornamenti sulla qualità e sul monitoraggio del progetto ed EUROSPEAK ha condiviso aggiornamenti sulla disseminazione del progetto e gli obiettivi raggiunti in termini di comunicazione.
Sono stati ridefiniti compiti e responsabilità dei partner in queste dimensioni per i prossimi mesi, in base alla situazione corrente del progetto, per organizzare al meglio il percorso che porterà alla conclusione del progetto ad Ottobre 2024.
Il secondo meeting transnazionale del progetto è stata un’ulteriore occasione in cui la validità della partnership forte e collaorativa di questo progetto si è riconfermata.
L’ approccio collaborativo e all’ascolto per definire insieme decisioni e obiettivi comuni riguardo l’implementazione del progetto può sicuramente definirsi un valore aggiunto di questo progetto.
Vi invitiamo a continuare a seguirci per non perdere nessun aggiornamento sui Risultati